Riprogettare per automatizzare: un vantaggio tira l'altro

Riprogettare per automatizzare: un vantaggio tira l'altro

Venerdì, 22 Marzo 2019

Un magazzino automatizzato può garantire importanti vantaggi alla tua farmacia.

I benefici più ovvi riguardano la gestione del magazzino, ma puoi ottenerne anche di più importanti. Se il tuo magazzino occupa meno spazio, puoi dedicarne di più all'esposizione dei prodotti e puoi dare più visibilità ai reparti e ai servizi che ti assicurano maggiori profitti.

Perché scegliere un magazzino automatizzato?

  • Migliore gestione delle giacenze. L’installazione di un’unità robotica consente di migliorare uno dei processi principali della farmacia: lo stoccaggio dei prodotti farmaceutici. Con un inventario sempre aggiornato e monitorato, semplifica la gestione del magazzino farmaceutico e il controllo di prodotti, quantità e scadenze.
  • Ottimizzazione degli spazi a disposizione. Un magazzino automatico ben studiato esige meno spazio di uno tradizionale e può essere collocato in posizione più defilata, permettendo così l’ampliamento dell’area di vendita.
  • Agevolazione del cross-selling. Automatizzare il magazzino, il suo assortimento e l'arrivo dei farmaci direttamente al banco, agevola il lavoro dei farmacisti. Non dovendosi più allontanare, permette di offrire al cliente consigli, consulenza e tempo. 

Un magazzino automatizzato in farmacia è una scelta conveniente. Ti darà più tempo da dedicare ai clienti e più spazio per prodotti e servizi. In sintesi maggiore profitto e maggiore redditività.

È un'opportunità da cogliere nel modo migliore, affidandosi a partner esperti, che sappiano valorizzare al meglio il tuo investimento. Esattamente quello che ti offre Studio Mario Fanelli, che dal 1973 trasforma le farmacie in punti vendita più funzionali e redditizi.

Ti serve un incentivo in più? Quest’anno puoi ancora approfittare dell’iperammortamento, rivolto alle farmacie che decidono di installare robot nei locali di stoccaggio o di vendita. Grazie al bonus fiscale, il tuo investimento risulterà particolarmente contenuto.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali, sulle soluzioni più convenienti e funzionali per l'automazione nella tua farmacia e su come migliorare gli spazi a tua disposizione, contattaci ora!

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri progetti?

Iscriviti alla newsletter