Risparmio energetico in farmacia: maggiore competitività e redditività

Risparmio energetico in farmacia: maggiore competitività e redditività

Giovedì, 18 Luglio 2019

Rendi la tua farmacia più competitiva e all'avanguardia per aumentare la redditività e ottimizzare gli investimenti. Contando sui migliori strumenti presenti sul mercato, Studio Mario Fanelli propone accurati progetti di interior design che puntano ad aumentare il risparmio energetico all’interno del tuo punto vendita.

Apportando alcuni semplici accorgimenti durante la fase di ristrutturazione, potrai rendere la tua farmacia più innovativa, investire su tecnologie di ultima generazione, ottimizzare gli investimenti iniziali, offrire nuovi comfort alla clientela e diminuire i consumi.

  • Utilizza le lampadine a LED per diminuire i consumi

L’introduzione di un’illuminazione a LED nella tua farmacia porterà innumerevoli vantaggi. Infatti, le lampadine a LED permettono di ottenere una riduzione del consumo energetico che può arrivare fino all’80% e hanno, inoltre, una durata di vita molto più lunga rispetto alle lampadine tradizionali. Quindi, oltre a consumare meno energia, sono maggiormente ecosostenibili, producendo una quantità inferiore di materiale di scarto.

Da non sottovalutare è l’accensione immediata delle lampadine a LED, in questo modo la tua farmacia sarà illuminata all’istante.

  • Scegli solo prodotti di classe A

Stiamo parlando dell’impianto di condizionamentoIn estate avere il climatizzatore accesso rappresenta un comfort extra a vantaggio della clientela.

Per diminuire il consumo di energia causato dal condizionatore, è preferibile installareun climatizzatore di classe A che ti permetterà di consumare fino al 30% in meno rispetto ad un apparecchio di classe C.

Lasciati ispirare

Scopri una delle nostre ristrutturazioni più all’avanguardia, Farmacia Santa Croce (Torino): funzionale e competitiva, con lighting design a LED e impianto climatizzatore a pannelli. 

Stai pensando di ristrutturare la tua farmacia? Contattaci subito, saremo in grado di guidarti nella selezione di soluzioni a basso consumo energetico, che più si adattano alla tua farmacia.

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri progetti?

Iscriviti alla newsletter