La nuova sede Neo Apotek

La nuova sede Neo Apotek

Mercoledì, 11 Maggio 2022

Oltre 300 metri di superficie in un intero piano del grattacielo di Via Turati 18, con una splendida esposizione a 360° su quattro lati: questo è lo spazio che Neo Apotek ha dedicato alla realizzazione della nuova sede.

Società in forte crescita che vanta una catena con oltre cento farmacie di proprietà su tutto il territorio italiano, Neo Apotek rappresenta il perfetto mix tra tradizione, innovazione e professionalità.

La ristrutturazione

Dopo aver ricevuto l’incarico di ristrutturare alcune farmacie del gruppo, siamo stati contattati per progettare la nuova sede in via Turati a Milano. 

La nostra esperienza consolidata non solo nell’ambito della progettazione di farmacie, ma anche in spazi business e uffici, oltre che nel settore residenziale privato, ha rappresentato il giusto punto di incontro con il cliente.

In collaborazione con l’architetto Laura Levi ci siamo occupati della definizione del layout generale per poi proseguire in autonomia con il disegno degli arredi su misura, la ricerca dei colori, lo studio illuminotecnico, fino ad arrivare alla fornitura degli arredi di serie.

Gli spazi sono stati suddivisi principalmente da interpareti in alluminio e cristallo, dove il colore dei vetri laccati richiama quelli caratteristici della società (tortora e blu avio), alternati ad elementi trasparenti, soprattutto per quanto riguarda le sale riunioni e gli uffici direzionali.

La trasparenza generata dalle interpareti, agli opposti dell’ufficio, consente una spettacolare vista da Nord a Sud della città, garantita dal fatto che ci si trovi all’altezza del 18° piano del grattacielo.

L’obiettivo del progetto prevedeva la creazione di un ambiente di lavoro e rappresentanza elegante, moderno e funzionale con particolare cura nella scelta dei materiali, dell’illuminazione e degli elementi progettati a misura in base alle esigenze del cliente.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali, a predominare è il legno di rovere, soprattutto nei pavimenti ed in alcuni rivestimenti, e il MDF nero su superfici laccate e laminati speciali, sempre dello stesso colore scuro. 

Grande importanza ha avuto lo studio illuminotecnico, per creare un ambiente di lavoro confortevole attraverso sistemi a binario e ad incasso, scenografici o più discreti e delle controsoffittature che creano unione tra le due ali dell’edificio.

Lo spazio è stato pensato per essere vissuto al meglio; un mix di eleganza e comfort garantito dalla scelta dei materiali. 

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri progetti?

Iscriviti alla newsletter