Trattamenti estetici, un fattore di successo per la farmacia

Trattamenti estetici, un fattore di successo per la farmacia

Mercoledì, 17 Aprile 2019

L'aumento della redditività in farmacia passa anche attraverso servizi innovativi al di fuori del settore farmaceutico, tra questi: locali autoanalisi, trattamenti estetici e farma spa. 

La farmacia può proporsi come un’oasi di benessere e comfort, con cabine estetiche e palestra fisioterapica, concepite per offrire massaggi viso-corpo con apparecchiature all’avanguardia, trattamenti dimagranti e thalasso termali, assistenza infermieristica, test per intolleranze alimentari, analisi pelle e capelli, autoanalisi del sangue e molto altro. 

Quali sono i servizi estetici più indicati per la tua farmacia?

Offrire trattamenti di bellezza e investire in attività di beauty consultant può ampliare il canale di vendita. Per farlo occorre di aprire un’area dedicata al benessere e separata dall’ambiente farmacia, dove un’esperta qualificata può far provare i prodotti, massaggiare viso e corpo, fare veri e propri trattamenti di bellezza, o utilizzare sieri e creme che i clienti potranno trovare in vendita tra gli espositori. 

Quali sono le nuove soluzioni tecniche per la tua farmacia?

Il team dello Studio Mario Fanelli è in grado di offrire una consulenza completa: analisi di tendenze, soluzioni per i trattamenti estetici più all'avanguardia, strategie di marketing per sfruttare al meglio le opportunità, contatti con i fornitori e attenta applicazione delle norme sanitarie. 

Soprattutto, lo Studio Mario Fanelli progetta soluzioni d’arredo in perfetta armonia con grafica e illuminotecnica, riorganizzando il layout della tua farmacia per valorizzare i servizi e insieme l’area di vendita. Ti affianca nella scelta delle tecnologie da inserire all’interno della cabina estetica e ti propone le soluzioni più funzionali e convenienti, per garantire il successo della stessa. 

Farmacia dei servizi e trattamenti estetici: quali vantaggi per la tua farmacia?

La farmacia dei servizi è la chiave per la fidelizzazione e il cross-selling. È importante ampliare la gamma dei servizi e offrire trattamenti estetici per distinguersi dalla concorrenza e fidelizzare la clientela. La riorganizzazione del punto vendita e l’installazione di cabine estetiche e locali autoanalisi invogliano l’ingresso in farmacia, aiutando a migliorare le vendite. 

Grazie all’allestimento di aree di dermocosmesi e skincare, il cliente può concedersi del tempo, curiosare fra i prodotti e trovare spazi di informazione creati attraverso opuscoli o dispositivi digitali. In questo modo si prolunga la permanenza in farmacia e di conseguenza la possibilità di acquisto.  Il farmacista, in virtù della sua credibilità, può diventare un punto di riferimento per il cliente, aiutandolo a prendersi cura della propria pelle, consigliando il giusto rimedio o fornendo terapie aggiuntive ai trattamenti prescritti dal medico.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle soluzioni più convenienti e funzionali relative ai trattamenti estetici nella tua farmacia e su come migliorare gli spazi a tua disposizione, contattaci ora!

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri progetti?

Iscriviti alla newsletter