Studio Mario Fanelli: la nostra storia, dal 1973
Al servizio della Farmacia Italiana Dal 1973, anno della nostra fondazione, siamo un punto di riferimento per l'evoluzione del retail e della farmacia. Il nostro lavoro è sempre stato legato…
Scopri il blog di Studio Mario Fanelli: news e consigli su arredo, progettazione e gestione delle farmacie, per restare sempre aggiornato sul settore.
Al servizio della Farmacia Italiana Dal 1973, anno della nostra fondazione, siamo un punto di riferimento per l'evoluzione del retail e della farmacia. Il nostro lavoro è sempre stato legato…
Un presidio di prossimità al centro della sanità territoriale Con oltre 20.000 farmacie distribuite in modo capillare sul territorio, l’Italia dispone già di una rete che può sostenere la nuova…
Il nostro approccio iniziale: sopralluogo e ascolto mirato Quando un farmacista ci affida un incarico, ci immergiamo subito nella sua visione. È un percorso per comprendere a fondo le esigenze,…
Le soluzioni di arredo per farmacia dello Studio Mario Fanelli selezionati dall'ADI sono il banco a postazione singola f1, realizzato in vetroresina bianca, e l’espositore per farmacia Tulipp con base in vetroresina e contenitore…
Le regole del marketing e del merchandising impongono l’immedesimazione nel consumatore, una regola spesso dimenticata nel mondo della farmacia. Un’ingenuità colpevole di mancati guadagni: i prodotti dedicati al benessere sono acquistati…
La grande distribuzione ci ha insegnato che anche l’accorgimento più piccolo e banale nel merchandising può avere dei riflessi decisamente positivi. Così, anche per disporre le merci nei nostri scaffali, dobbiamo tenere…
L'ergonomia è la scienza che progetta le attività professionali affinché si adattino ai lavoratori e ne rispettino caratteristiche e aspettative, riducendo al minimo il rischio di lesioni. Le sue applicazioni in…
Tra i capisaldi del visual marketing dai suoi albori, il colore si è sempre configurato come un elemento fondamentale per stimolare un rapporto commerciale proficuo con il cliente, grazie alla capacità di…
In un’era sempre più condizionata dall'e-commerce, l’esperienza sensoriale provata in un negozio, il piacere di vedere e toccare con mano i prodotti, interagendo con delle persone, resta insostituibile rispetto a qualsiasi realtà aumentata.…